Appuntamento di livello mondiale il prossimo 4 settembre a Civitavecchia. Il parcheggio della Marina, infatti, ospiterà l’ultima tappa della nuova edizione del “Coca-Cola Live @ MTV”, uno dei più grandi eventi di musica dal vivo. A salire sul palco i Korn, i Linea 77 ed i Super Elastic Bubble Plastic, presentati da Paola Maugeri ed Enrico Silvestrin. A dir poco sensazionale la presenza dei californiani Korn, uno dei gruppi più famosi e provocatori dell’era post-grunge con il loro suono funk-metal ed alternativo. La voce piena di emozione incontrollabile di Jonathan Davis, che si alterna tra il canto sommesso ed armonioso e le urla acute, è alla base di una miscela rivoluzionaria che ha ridefinito l’heavy rock di quest’ultimo decennio.
Di rilievo la presenza sul palco dei torinesi Linea 77, forse la realtà italiana più valida di questo periodo, uno dei pochi gruppi metal che sia riuscito ad espatriare. Giocano con libertà e coraggio tra rock duro, raggae, elettronica, hip-hop, scatenando un assalto fisico inarrestabile.
Meno conosciuti, ma comunque validi, i Super Elastic Bubble Plastic. Un trio mantovano il cui nome suona come una filastrocca e si distingue per una musica che ha tutta la carica di un rock’n’roll che strizza l’occhio al noise ed al blues. Resta da vedere, però, se il commissario prefettizio confermerà questa come le altre iniziative programmate per l’estate.