“Proseguono le aggressioni da parte del Comitato Tidei. Questa mattina, un gruppo di supporters dell’onorevole ha fatto irruzione dentro una palazzina fra corso Marconi e p.zza Santa Maria ed aggredito uno dei proprietari degli appartamenti”.
“A fornire la testimonianza di quanto accaduto è l’avvocato Rosita Gargiulo che si trovava nelle vicinanze del civico di P.zzetta Santa Maria quando ha visto un gruppo di persone che inveivano nei confronti di un suo cliente , aggredendolo verbalmente . Fra i presenti, c’era anche il signor Pietro Tidei, che si è dileguato appena ha visto che gli animi si stavano scaldando troppo e stava per scoppiare il parapiglia. L’avvocato Gargiulo ha subito intimato ai presenti di evitare qualsiasi aggressione, cercando di capire l’accaduto ed ha appreso che la lite è nata dopo che i membri del comitato elettorale di Tidei, con in testa Roberta Galletta, si sono introdotti nella palazzina del suo cliente, senza alcuna autorizzazione, per andare a vedere alcuni reperti archeologici negli scantinati, a loro dire “abbandonati” dall’amministrazione comunale. Insomma, il malcapitato signore stava protestando per la violazione della proprietà privata ad opera del Comitato Tidei e per questo è stato aggredito in maniera molto forte. “Ovviamente sporgeremo denuncia contro i responsabili – – dichiara l’avvocato Gargiulo – stanno succedendo cose troppo spiacevoli in città la gente non tollera più questo tipo di comportamenti”.Sull’accaduto si registra anche l’intervento di Dimitri Vitali.
“L’aggressione avvenuta oggi è l’ennesimo episodio di una lunga serie. Questa sinistra continua a portare avanti la campagna elettorale in maniera vergognosa, pensando di ottenere il potere attraverso la violenza e le minacce. I civitavecchiesi sono stanchi di questo modus operandi e reagiranno con l’unica sberla consentita: quella elettorale, che sarà senz’altro più dolorosa di tutte. Esprimo pertanto la mia solidarietà alle persone che sono rimaste vittime di questo tipo di comportamenti gravi ed ingiustificabili ed intendo inoltre invitare tutti i cittadini che in questi giorni hanno subito e stanno subendo prevaricazioni, a denunciare questi episodi: penseremo noi a difenderli”.
Civitavecchia, 17 Maggio 2012
Coordinamento Elettorale delle Larghe Intese