“A nome della città e dell’amministrazione comunale mi unisco al dolore dei genitori, del fratello, dei familiari e degli amici tutti del giovane Daniel (foto da www.ladispolicalcio.it), vittima a soli 19 anni della purtroppo ennesima sciagura della strada”. Con queste parole il sindaco Cozzolino esprime il cordoglio dell’amministrazione comunale e di tutta la città alla famiglia di Daniel Trombetta, il 19enne che ha perso la vita in seguito all’incidente stradale avvenuto nella notte di mercoledì alla rotatoria tra viale Baccelli e viale Togliatti.
“La sua vita – dichiara il sindaco Cozzolino – darà vita, grazie alla scelta generosa della donazione degli organi. Consapevole che le parole non possano certo mitigare lo strazio di una scomparsa così improvvisa e prematura, ma convinto che l’affetto ed il calore della propria città possano aiutare a non sentirsi soli dinanzi al dolore – conclude il sindaco Cozzolino – esprimo le più sentite condoglianze”.
Tanti i messaggi di cordoglio che continuano a comparire sui social network. Amici, ma anche semplici cittadini sconvolti dalla tragica scomparsa del ragazzo. “Ciao Denny, ti ricorderemo per sempre” è quanto scrive sul proprio sito internet l’Us Ladispoli, la squadra con cui Daniel Trombetta ha giocato, esordendo anche nel campionato di Eccellenza. “Una notizia di quelle che ti fanno gelare il sangue – scrive l’Us Ladispoli – ha gettato sconforto oggi in via del Campo Sportivo. Denny Trombetta ci ha lasciato e noi lo ricorderemo per sempre nei nostri cuori. Un ragazzo d’oro, cresciuto sul nostro terreno di gioco fino ad ottenere il meritato esordio in Eccellenza. La società dal presidente ai dirigenti agli allenatori a tutti i calciatori si stringono intorno alla famiglia alla quale vanno le più sentite condoglianze. Ciao Denny!”.
Messaggi di cordoglio compaiono anche sui siti internet del Dlf Civitavecchia, in cui Daniel ha giocato nelle giovanili, e della Cpc. La società del presidente Sergio Presutti ha deciso di far osservare un minuto di raccoglimento prima della partita in programma domani al Fattori tra i rossi e la Guardia di Finanza. Un minuto di raccoglimento precederà anche la gara tra Civitavecchia e Real Monterosi in programma domenica prossima al Fattori.
Dolore anche all’Istituto “Marconi”, la scuola che Daniel Trombetta aveva frequentato fino al trascorso anno scolastico. Il Preside, Nicola Guzzone, si fa interprete del cordoglio. “L’intera comunità scolastica del Marconi partecipa sgomenta al dolore della famiglia Trombetta per l’improvvisa tragica scomparsa dell’amato Daniel. Una giovane vita che è stata stroncata da un cinico destino che ci ha privato prematuramente del tuo dolce e scansonato sorriso, ma che, puoi star certo caro Denny, rimarrà per sempre nella memoria di tutti noi”.