Grande soddisfazione per il coro “InCantus” diretto dal maestro Luca Pernice, che sabato scorso ad Anguillara Sabazia è arrivato secondo nel terzo concorso regionale “Gastone Tosato”.
Era la prima partecipazione ad un appuntamento del genere per il coro cittadino, che, vinta l’emozione, si è fatto strada tra i dieci partecipanti, arrivando ad un passo dal successo finale, andato al “Meridies” dell’Aureliano di Roma. L’InCantus, come da regolamento, ha proposto tre brani, che, impeccabilmente eseguiti, gli hanno valso il secondo posto.
“Sappiamo veramente contenti – dichiara il responsabile del coro InCantus Sergio Grech – per noi era il primo concorso e, per quanto fossimo consapevoli delle nostre qualità, non pensavamo di arrivare alle spalle del “Meridies”, che ha una tradizione di 25 anni, mentre noi abbiamo alle spalle appena due anni di attività. Un grazie a tutti i componenti del coro ed al maestro – conclude Grech – ora torniamo ai nostri concentri, ma non escludo la possibilità di partecipare ad un nuovo concorso, questa volta non regionale ma nazionale”.