Dopo tanti anni passati alle dipendenze della Polizia di Stato, con tanta passione e dedizione e con tantissimi incarichi ricoperti, il Primo Dirigente dr. Nicola Regna andrà in pensione. Per questo il Questore di Roma, Carmine Esposito ieri ha ringraziato e salutato il Dirigente del commissariato di Civitavecchia per il prezioso lavoro svolto nell’arco della sua carriera.
È iniziata nel 1988, presso la Polizia Stradale di Settebagni, la carriera del dr. Nicola Regna al servizio della Polizia di Stato, dopo essersi laureato in Giurisprudenza con 110/110 ed aver svolto il servizio militare come Ufficiale di complemento di Fanteria Motorizzata e Fuciliere assalitore. Successivamente è stato Dirigente del Reparto Scorte della Questura di Roma per poi passare alla Direzione Centrale di Polizia di Prevenzione, alla Polizia di Frontiera di Fiumicino e Ciampino ed al 1° Reparto Mobile di Roma.
All’interno dello stesso Reparto, presso il centro di Ponte Galeria, si è occupato dell’addestramento ed aggiornamento professionale del personale di tutti i Reparti Mobili nazionali.
Ha gestito corsi di formazione per istruttori di tecniche operative e di difesa personale, presso il centro Polifunzionale- Scuola Tecnica di Polizia in Roma dove ha ricoperto l’incarico di Direttore del Nucleo Formazione ed addestramento, nonché di Dirigente del Nucleo Servizi.
Dirigente del XIV Reparto Mobile di Senigallia, del VII Reparto Mobile di Bologna, del Reparto Mobile di Firenze, del commissariato Tor Carbone di Roma.
Dal 2017, dopo aver prestato servizio presso la Scuola Superiore di Polizia, è divenuto Dirigente del commissariato di Civitavecchia, incarico che tutt’ora ricopre.