È arrivata questa mattina la mail della Lega Nazionale Dilettanti che concede la proroga per l’utilizzo dello stadio Fattori per le prossime sfide casalinghe di Civitavecchia e Cpc. La prima ad utilizzare l’impianto di via Bandiera sarà la formazione allenata da Massimo Castagnari che domenica alle 11 affronterà l’Almas Roma. “È stato un lavoro congiunto, convulso e impegnativo della Compagnia Portuale e del Civitavecchia – afferma il presidente della Cpc Sergio Presutti – in simbiosi d’intenti come non mai in questa occasione”.
“D’ora in avanti alle due squadra cittadine sarà concesso di giocare i loro incontri casalinghi al Fattori – spiega Presutti – grazie al lavoro svolto sotto il piano operativo dalla Cpc e a livello burocratico dal Civitavecchia calcio, un binomio che ha funzionato alla perfezione facendo ottenere questo agognato risultato. Non è stato facile in pochi giorni portare quelle necessarie migliorie per rendere tutto ciò possibile, con la parte operativa che è andata di pari passo con quella burocratica fondamentali in questa occasione”.
Nel primo pomeriggio è arrivata anche la conferma da Palazzo del PIncio. In una nota, il Comune conferma l’arrivo della deroga che avrà una durata di 90 giorni e sarà rinnovabile e precisa che è volontà dell’amministrazione comunale “di procedere a breve all’emanazione di un bando pubblico per l’affidamento in concessione pluriennale della struttura sportiva”.