Con l’insediamento del nuovo Comandante della Polizia Municipale sembrava che fosse cominciata finalmente, la lotta all’abusivismo commerciale.
Invece, dopo qualche tempo, si è denotata una palese resa dell’amministrazione comunale. Vedere sul Lungomare di Civitavecchia decine e decine di venditori abusivi che vendono liberi ed impuniti le loro merci alla faccia di regolamenti e concessioni comunali da pagare, ovviamente tutto esentasse, fa esplodere di rabbia sicuramente i commercianti civitavecchiesi che le tasse invece le pagano eccome, come Tia, Imu e Tassa occupazione suolo pubblico, mentre questi venditori abusivi, sono lasciati pressoché indisturbati da chi dovrebbe contrastare, reprimere e combattere il commercio abusivo che sta diventando un cancro per l’economia cittadina.
Di tutto questo, mentre i nostri commercianti sempre più in crisi chiudono e il commercio abusivo fiorisce e rimane impunito, corre l’obbligo di ringraziare il sindaco Pietro Tidei e l’amministrazione comunale tutta. Grazie!
Salvatore Russo