Questa mattina nell’aula magna del Liceo Scientifico e Linguistico Galilei la famiglia Tortora consegnerà la Borsa di studio in onore del figlio Elio, tragicamente scomparso nel maggio 1993 allo studente di classe seconda che più si è distinto agli scrutini finali.
Quest’anno l’ambito premio sarà consegnato allo studente Mirko Liaci che, alla fine dell’anno scolastico 2012-13 è risultato lo stuente con la media scolastica più alta fra tutte le seconde del Liceo scientifico Galilei.
“La scuola – dichiara la preside Maria Zeno – è affettivamente molto legata alla Famiglia Tortora che da venti anni rinnova il ricordo di Elio, studente e persona eccellente sotto ogni punto di vista, con questo omaggio alla Scuola. Il valore che la famiglia di Elio vuole trasmettere ai giovani del Galilei è l’impegno serio nello studio e nello sport: Elio, infatti, era una giovane promessa del calcio e, al tempo stesso, uno studente dall’ottimo profitto scolastico. Ricordarlo con una borsa di studio nella sua scuola è un atto d’amore e, al tempo stesso, un gesto di apprezzamento per il lavoro dei Docenti, degli studenti e di quanti a vario titolo operano per il bene della scuola”.