Giorgia Regina si conferma un astro del panorama musicale. La giovane artista civitavecchiese sta per pubblicare il suo secondo inedito, dal titolo “Vega e Altair”, che uscirà ufficialmente venerdì.
La cantautrice, reduce dal primo singolo “Cosmo d’Amore”, assieme al vocal coach Adriano Scappini, esce con un nuovo prestigioso brano creato con un testo sulla traccia musicale del maestro Corrado Lambona.
L’ispirazione per la composizione della canzone è venuta attraverso una leggenda cinese che vede come protagonisti due amanti, la tessitrice Orihime e il mandriano Hikoboshi che rappresentano rispettivamente le stelle Vega e Altair.
I due, travolti dalla passione, dimenticano i propri doveri e vengono puniti dal padre di lei, Tentei il dio del cielo, che proibirá loro di vedersi per sempre. Una storia sicuramente del tutto attuale.
“Con questo brano voglio dare forza – dichiara Giorgia Regina – a tutte le persone che si trovano in queste difficili situazioni. Auguro loro * essere gravità, sospesi liberi nell’universo * nel testo faccio anche un riferimento alla traccia di Cosmo d’Amore”.