Il Movimento 5 Stelle torna in piazza. Domani e domenica, dalle 9,30 alle 19,30 presso l’incontro tra corso Centocelle e via Buonarroti, sarà allestito un banchetto per raccogliere firme in difesa della Costituzione.
“Il partito unico Pdl/Pd meno L – spiega il Movimento 5 Stelle – vuole cambiare l’assetto democratico del nostro Stato modificando, senza il consenso e la dovuta informazione ai cittadini, l’articolo 138 della Costituzione, scritto per evitare che una maggioranza poco significativa della volontà popolare, come quella che appoggia il governo Letta, cambi la carta costituzionale e con questa l’assetto democratico del Paese, senza consultare la volontà popolare. I portavoce del 5 Stelle in Parlamento stanno facendo di tutto per impedire che ciò avvenga” conclude il movimento, che si rivolge ai cittadini per difendere la Costituzione.
“Se cade l’articolo 138 della Costituzione – sottolinea il Movimento 5 Stelle – il governo potrà far approvare delle leggi che trasformino la nostra Repubblica parlamentare in una Repubblica presidenziale, con l’obiettivo di accentrare il potere nelle mani di pochi, oppure di attaccare i diritti dei cittadini come quelli, ad esempio, sul lavoro”.