“Domenica 8 giugno i cittadini di Civitavecchia sono chiamati alle urne per scegliere il loro sindaco per i prossimi cinque anni”. Inizia così una nota con cui il circolo Pd Carlo Benci di Santa Marinella – Santa Severa esprime il proprio sostegno a Pietro Tidei.
“Al ballottaggio – si legge ancora nella nota – sono arrivati a sfidarsi il candidato del Pd Pietro Tidei e il candidato del Movimento Cinque Stelle Antonio Cozzolino.
Civitavecchia sta vivendo una profonda crisi, una città molto legata e dipendente dalle scelte che i così detti “poteri forti”, in primis Porto ed Enel, hanno fatto e faranno nei prossimi anni. Inoltre, la città, è stata resa ingovernabile, dal punto di vista amministrativo, dalle scellerate decisioni, dettate dal clientelismo e incapacità, fatte dalle passate amministrazioni Moscherini. Invece, Civitavecchia, ha bisogno di un assetto di governo stabile e duraturo per riprendere quel cammino, che era stato intrapreso e bruscamente interrotto, a causa delle note vicende che ha fatto cadere la recente amministrazione. Per questo motivo, il Pd di Santa Marinella – Santa Severa, condivide appieno la scelta fatta dal Pd Nazionale, Regionale e Provinciale, di stringersi intorno al candidato Pietro Tidei e sostenerlo a tutto campo nella competizione per il ballottaggio. Il test delle Elezioni Europee ha mandato un “input” incontrovertibile, no al qualunquismo e alla demagogia, si alla speranza e alla governabilità. Il Pd di Santa Marinella – Santa Severa è impegnato, attraverso il gruppo dirigente e in particolare con il suo esponente di punta Andrea Bianchi, a sostenere questa battaglia politica, fiducioso che ancora una volta i cittadini, com’è successo alle Europee, sappiano respingere la deriva, del quadro democratico, che stava avanzando e che è confermata dagli ultimi apparentamenti del Movimento Cinque Stelle con le forze più estreme e razziste come l’Ukip”.