Si sono svolte preso la sede del circolo Pd di Civitavecchia le votazioni, con espressione degli iscritti al partito locale, utili all’elezione del segretario regionale. Il segretario Germano Ferri annuncia che i voti validi sono risultano 305, con l’onorevole Mancini che ha ottenuto il 40,9 %, il senatore Astorre il 40,6 e Alemanni il 18,6 %. Alla convenzione regionale del 31 ottobre a Roma sono stati eletti Natasha Carrocci, Fabrizio Sciarochi, Alessandro Quaglio, Tiziana Nazio, Matteo Vecchi, Martina Martelli, Katia Galatolo, Francesco Mantovani, Emanuela Mocci e Marco La Rosa.
Intanto, il prossimo 25 novembre si svolgeranno le primarie aperte, ultima fase nell’iter di elezione del segretario regionale, al quale potrà partecipare chiunque voglia esprimere la propria opinione in merito, previo versamento di 2 euro da destinare al territorio.
“Ribadendo quanto già detto – sostiene Ferri – sono fermamente convinto quanto stiamo affrontando con il Congresso regionale sia oggi fondamentale, espressione di vera democrazia, dimostrazione di reale contrasto a quei movimenti autocratici dilaganti oggi, i quali ignorando il consulto popolare, minano giorno dopo giorno le basi della nostra libertà”.