Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Consulenti Familiari organizzata da “Il Ponte – Centro di Solidarietà Onlus” di Civitavecchia, in collaborazione con la Scuola di Formazione “UCIPEM” – Consultorio “La Famiglia” di Roma.
La scuola, attiva presso Il Ponte dal 1992, è un’occasione formativa indicata per operatori, assistenti sociali, psicologi e insegnanti ma anche genitori, studenti e volontari possono trarre beneficio da un percorso che integra l’apprendimento teorico e pratico con un processo di maturazione personale indispensabile per una professionalità orientata a favorire la capacità di empatia e di ascolto, a stimolare le risorse dell’individuo e l’incontro con l’altro a partire dall’incontro con se stessi.Il consulente coniugale e familiare è l’operatore sociale che, professionalmente e con metodologie specifiche, aiuta i singoli, la coppia o il nucleo familiare a mobilitare nelle dinamiche relazionali le risorse interne ed esterne per affrontare le situazioni difficili, integrando la sua opera, dove occorre, con interventi specialistici. Il termine ultimo delle iscrizioni è mercoledì 6 giugno 2012.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: dr.ssa Rossella De Paolis – ass.ne “IL PONTE” via Amba Aradam n.25 Civitavecchia, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, Tel. 0766/35780–500685 Cell. 3939418284. Oppure scrivi a: centrostudi.ilponte@tin.it