Alvaro Balloni è il nuovo segretario del Psi di Civitavecchia. La nomina è arrivata ieri al Sunbay Park Hotel durante il primo congresso cittadino del Partito Socialista al quale erano presenti anche il segretario nazionale Riccardo Nencini e il consigliere regionale Oscar Tortosa. Sottolineando la volontà di ripartire, gli esponenti del partito hanno ribadito l’appoggio del Psi alla candidatura a sindaco di Pietro Tidei, presente all’incontro. VIDEO
“Intanto volevo sottolineare che siamo in una città che ha rappresentato molto per la storia del socialismo laziale e romano – ha affermato Riccardo Nencini – e l’obiettivo di oggi è quello di rimettere in piedi in una città importante una bella storia, di buon governo locale e prepararsi ad un’esperienza di governo che fra pochi giorni nascerà. Che il Psi sia vicino alla candidatura a sindaco di Pietro Tidei è una decisione che spetta ai compagni di Civitavecchia. Quello che abbiamo visto però è che in molte città italiane piccole e medie, ma anche in alcune grandi metropoli, il voto socialista nel centrosinistra sarà importantissimo per far vincere questa coalizione contro la destra. Ed è quello che faremo anche qui.”
Soddisfatto per la nomina il nuovo segretario Alvaro Balloni. “Il partito va nella direzione che oggi vogliono i cittadini. Orami c’è uno scollamento consolidato tra cittadini e istituzioni e bisogna lavorare per ricomporre questa cosa e dare fiducia alle nuove generazioni. Non a caso il nostro slogan è “I valori del socialismo per superare la crisi e ridare fiducia alle nuove generazioni. Per quanto riguarda le elezioni, siamo convinti che Tidei sia l’unica carta spendibile per questa città in questa fase. È una fase difficile, c’è da stare attenti perché si rischia il dissesto finanziario e serve una persona di esperienza. Non è il momento di fare esperimenti, è il momento di dare certezze.”
Sulla stessa linea d’onda il commento di Pio De Angelis. “Siamo convinti che Tidei sia stato un ottimo sindaco e l’aver interrotto l’amministrazione dopo solamente un anno e mezzo non ha avuto nessun senso e nessuna giustificazione. Sia lui che la sua amministrazione stavano lavorando bene e per questo sosteniamo la sua candidatura.”