Spes è un centro di Servizio per il Volontariato, istituito con la Legge 266 del 1991, che offre supporto, assistenza e servizi gratuiti al mondo del volontariato presente a Roma e nel Lazio. L’Associazione Umanitaria “Semi di Pace” è attiva dal 1980 nel territorio di Tarquinia e dei paesi limitrofi, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone e dei nuclei famigliari che vivono quotidianamente varie forme di disagio.
“Semi di Pace” e Spes cercano 4 giovani da impiegare nel progetto di Servizio Civile “Un mosaico a colori” che li coinvolgerà nella promozione dell’aggregazione e della socializzazione giovanile, incrementando l’orario di apertura e le attività della Cittadella dei Giovani e nella redazione e
distribuzione della rivista Altavista. I giovani saranno impegnati per 6 giorni a settimana per complessive 1400 ore annue.
Il Servizio Civile è un’opportunità per i giovani di impegnarsi nella società ed accrescere le proprie conoscenze e competenze. Un anno è il tempo di impiego dei giovani volontari 433 Euro è la retribuzione mensile 30 ore settimanali è l’impegno richiesto.
È possibile fare il Servizio Civile se sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 ed i 28 anni non ancora compiuti, cittadino italiano e senza condanne penali.
Per informazioni:
– Associazione Umanitaria “Semi di Pace” onlus Alberata Dante Alighieri, 29 –
01016 Tarquinia, telefono 0766.842566.
– Spes-Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio Via dei mille, 6 –
00185 Roma telefono 06.44702178.