Una conferenza "doppia" quella di oggi all'aula Cutuli del Pincio. Protagonisti del meeting infatti sono stati sia i ragazzi del Circolo Canottieri Azzurra, allenati da Massimo Guglielmi, sia i dirigenti dell'As Gin Civitavecchia. Presente il sindaco Giovanni Moscherini insieme al consigliere comunale Fabrizio Reginella.
Prima parte della conferenza dedicata ai giovani canottieri che hanno ottenuto importanti riconoscimenti nella spedizione di Varese (se ne parla a parte). I ragazzi hanno anche ricevuto i complimenti dal sindaco Giovanni Moscherini che ha ringraziato i giovani talenti del canottaggio civitavecchiese a nome della città. Tra i progetti futuri si è poi parlato nuovamente della costruzione di una nuova struttura sul lungo mare che consenta a questo sport di crescere ancora di più. "Il nostro obbiettivo è puntare sul vivaio – dichiara il coach Guglielmi – è necessaria però una nuova struttura. In questo senso abbiamo chiesto aiuto al sindaco che ci ha garantito il supporto necessario".
Nella seconda parte della conferenza spazio invece alla ginnastica artistica e all'As Gin Civitavecchia. A ricevere i complimenti del sindaco stavolta è il presidente Pierluigi Miranda che si è contraddistinto per la perfetta organizzazione della "Mediterraneo Gym Cup – Memorial Klimenko". Questa importante manifestazione si è disputata sabato al Palalottomatica di Roma, impianto che ha ospitato quasi 7000 spettatori. "Non nego che all'inizio abbiamo avuto dei problemi – afferma Miranda – ma Civitavecchia ha voluto fortemente promuovere la ginnastica nel Lazio, da troppi anni infatti mancava un evento di questa portata".