Serata speciale domani sera a piazza della Vita con “Arte e moda”, a partire dalle 21. Si tratta di un evento organizzato da Gloria Salipante e che vedrà protagonista Renato Savi, affermato stilista civitavecchiese di abiti da sposa conosciuto in tutto il mondo. Oltre alla sfilata, che vedrà le ragazze della scuola di portamento di Salipante indossare gli abiti di Savi, ci saranno numerose esibizioni. La serata fa parte del cartellone “La vecchia estate”.
“Per me sarà un’occasione speciale – dichiara Renato Savi – perché mi sono trasferito nuovamente a Civitavecchia da qualche tempo. Dopo 40 anni in giro per il mondo, ora sono tornato nella mia città d’origine a causa di esigenze familiari. Ho visto delle lacune a Civitavecchia e voglio aiutare per cercare di ridurre il gap. Ho fatto televisione, cinema, teatro, moda, spero di poter mettere al servizio la mia esperienza”.
Savi si occupa di moda per spose da quasi 30 anni, ma il suo percorso nella moda parte già dagli anni ’70. Poi si è specializzato nel campo della sposa, dove ha tre linee ed è apprezzato per saper lavorare nei minimi particolari, aiutando a rendere il giorno più bello della vita di una donna davvero indimenticabile.
“Espongo a Milano ormai da più di vent’anni, ma devo dire che il nuovo arriva dal Giappone, dove sono conosciutissimo. Il Sol Levante è un mercato difficile, ma se riesci ad entrarci vieni gratificato alla grande. Il mio obiettivo è di fabbricare sogni per le donne, riuscirci è davvero una bella cosa”.
“Vi aspettiamo per questo evento – spiega l’organizzatrice Gloria Salipante – per me è un onore avere per la serata Renato Savi. E’ un grande stilista e fare sfilare le mie ragazze della scuola di portamento è una cosa di immenso valore”.
Ci saranno anche Anna Rotella, con la sua linea di vestiti che si trasformano, i cantanti Sergio Salvini, Elisa Marri e Manuel Gregori, il balletto di Caterina Lunati, Andrea Modica e Letizia Pirisi della scuola Pyt Dance Studio.
“Ringrazio anche Arte Stile e Moda di Mary e Alessandra per le acconciature – conclude Salipante – il make up di Marzia Privitera e Federica Bagnati, l’assessore Vincenzo D’Antò e l’amministrazione comunale per la collaborazione, la nuova Miss Civitavecchia Elegance Giada Venturini, che sfilerà con gli abiti di Savi, la stilista Teresa Venuto Riccardi, la fotografa Nicoletta Morici”.