Si inizia a rivedere l’orizzonte per il windsurf civitavecchiese. Le varie federazioni hanno ricominciato a programmare il calendario degli eventi e così Mattia Camboni, Daniele Benedetti, Veronica Fanciulli ed i giovani talenti della Lega Navale possono allenarsi con una tappa di preparazione ideale per le prossime gare.
Però bisognerà ancora attendere un po’ prima di tornare a incrociare le dita per gli atleti locali. Il primo appuntamento da tenere a mente è quello di fine agosto, quando dal 27 al 30 a Torbole, nelle acque del lago di Garda, si disputeranno gli Italiani giovanili.
I più grandi saranno impegnati, il 5 e il 6 settembre, al Campionato Italiano Classi Olimpiche, che quest’anno avrà protagonista la Toscana con Follonica. Ma per il piatto forte bisognerà attendere fino a fine novembre. Dal 22 al 28, infatti, sarà recuperato il campionato Europeo di Atene rinviato lo scorso maggio. Non solo. Alla kermesse sarà accorpato anche l’evento continentale giovanile, originariamente previsto in Spagna e che è stato annullato, che però avrà la validità di un Mondiale, proprio a causa di quanto avvenuto.
“Quella di Atene sarà un grande kermesse – afferma Marco Corti della Lega Navale di Civitavecchia – che si disputerà nel bellissimo Sailing Center di Atene e che vedrà in contemporanea una serie di eventi internazionali. Gli eventi sono stati confermati, anche se ovviamente bisognerà tenere attenzione a causa dei problemi legati al Covid-19, in quanto arriveranno surfisti da tutto il mondo. Non vediamo l’ora di riprendere l’attività, le gare sono state fissate ed organizzate, quindi i ragazzi dovranno lavorare per farsi trovare pronti”.