Sono 100 i partecipanti per la prima fase del progetto “Corri, salta e lancia”, promosso dalla scuola elementare Rodari, curato da Catia Maurelli (ex giocatrice) e Erika Maruzzella (militante in Serie A2). Ha visto la partecipazione di 4 classi della scuola Rodari.
Maruzzella: “Le classi sono 3E 4C 4D 4B. Le lezioni sono state svolte il lunedì dalle 14 alle 15 il giovedì dalle 14 alle 15 ed il venerdì dalle 13 alle 15. Nell’ultimo periodo abbiamo aggiunto degli allenamenti al palazzetto dello sport in continuità con la Flavioni. È sempre una grande soddisfazione lavorare con i più piccoli e trasmettere la propria passione e soprattutto quelli che sono i veri principi dello sport. Il progetto ha portato un totale di 100 ragazzi, ad avvicinarsi alla pratica di uno sport che sta prendendo sempre più “mano” in città. I prossimi a festeggiare la conclusione del corso saranno gli alunni della Scuola Media Flavioni coordinati dalla Professoressa Nadia Stanzione.
Così commenta Patrizio Pacifico, direttore del settore agonistico: “Per me era la prima volta vedere da vicino il lavoro di promozione, Civitavecchia sta diventando un polo pallamanistico di tutto rispetto e l’unico in provincia di Roma. Ho seguito con molta amarezza le vicissitudini della pallamano romana ed in particolare quelle dell’amico Pino Langiano, ma credo fortemente che negli ultimi 4 anni siano state gettate basi solide per garantire alla provincia di Roma atleti di entrambi i sessi per i prossimi anni sportivi a venire. Tanto entusiasmo, tanta voglia di stare insieme e tanta pallamano”.
Tutti i corsi scolastici sono sponsorizzati al 100% dalla società Asd Handball Flavioni, mettendo a disposizione gratuita delle scuole tecnici e collaboratori.