Momenti di spavento, ieri pomeriggio, nel quartiere di Campo dell’Oro. Per cause ancora da chiarire intorno alle 18 è divampato un incendio tra le sterpaglie nella zona compresa tra via Val d’Aosta e via Emilia Romagna. Favorite da un leggero vento, le fiamme si sono estese in fretta, andando a lambire le abitazioni circostanti e le auto in sosta nel parcheggio. Ad allertare prontamente i Vigili del Fuoco sono stati proprio i residenti.
Gli uomini della caserma Bonifazi sono intervenuti con due automezzi e sono stati impegnati quasi un’ora per spegnere completamente il fuoco, che si stava propagando pericolosamente nei campi circostanti.
Nella tarda mattinata di oggi, però, gli uomini della caserma Bonifazi sono stati chiamati ad un nuovo intervento, sempre nello stesso luogo. Il vento di questa mattina aveva infatti alimentato nuovamente le fiamme, che si sono propagate in fretta in direzione del vecchio campo Saraudi. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con due automezzi e hanno domato completamente l’incendio intorno alle 14. Fortunatamente né ieri né questa mattina si sono registrati danni a persone o cose.