Mattinata all’insegna della solidarietà sabato al Liceo Scientifico e Linguistico Galilei. Gli studenti delle classi terze hanno infatti incontrato Pina Tarantino, rappresentante della Sezione UNICEF di Civitavecchia e Alessandro Battilocchio, da sempre attivo nelle campagne di sensibilizzazione e nelle missioni umanitarie dell’UNICEF.
L’incontro, coordinato dalla Professoressa Nadia Ceccarelli ed organizzato con la collaborazione della giornalista Stefania Mangia, ha compreso la proiezione di foto e video relative alla missione nel Kosovo, le cui finalità di aiuto e solidarietà sono state esaurientemente ed efficacemente esposte ai giovani studenti da Pina Tarantino e Alessandro Battilocchio. Sollecitati dalla Professoressa Nadia Ceccarelli, i ragazzi, colpiti dalle immagini proiettate e desiderosi per quanto loro possibile di offrire un sia pure piccolo aiuto concreto, si sono impegnati nel raccogliere indumenti per bambini e materiale scolastico da consegnare all’UNICEF di Civitavecchia per la prossima missione umanitaria; hanno inoltre confermato, con l’aiuto della prof.ssa Ceccarelli, l’impegno già in atto di organizzare uno spettacolo di arti varie (performance teatrale, poesie, coro…) per il prossimo mese di dicembre: in quella sede sarà possibile raccogliere donazioni a favore dell’ UNICEF.
Il Dirigente Scolastico Maria Zeno ha confermato l’impegno del Galilei, con entrambe le sedi di Civitavecchia e Santa Marinella, a proseguire e rafforzare, nell’ambito dell’educazione alla cittadinanza, il prezioso rapporto di collaborazione con l’UNICEF.