Il Presidente della Repubblica d’Albania Alfred Mojsio, in visita a Roma, è stato ospite a colazione del dott. Giuseppe Crocchianti svoltasi in un noto locale della Capitale.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati numerosi argomenti tra i quali quello di una fattiva collaborazione nel settore della sanità. In particolare è stata affrontata la possibilità della realizzazione in Albania di un Centro di Chirurgia Ambulatoriale senza Ricovero sul modello di quello attualmente in funzione a Civitavecchia di cui il dottor Crocchianti è stato il precursore in Italia. Il presidente Mojsio si è mostrato molto interessato al progetto dando mandato ai suoi più stretti collaboratori, tra cui l’Ambasciatore in Italia Miroh Sako, l’Ambasciatore presso la Santa Sede Zef Byshati ed il Consigliere politico Afnim Krasniqi, di seguire direttamente la questione.
Il dottor Giuseppe Crocchianti, dopo aver ringraziato l’illustre ospite per l’amicizia manifestatagli nell’aver accettato l’invito, gli ha donato una preziosa serigrafia in argento raffigurante la lanterna dell’antico porto di Civitavecchia. Dal canto suo il Presidente ha omaggiato il dottor Crocchianti di una rara pubblicazione contenente opere pittoriche di Maestri albanesi raffiguranti la Beata Madre Teresa di Calcutta.
Al brindisi finale il Presidente Moysio ha dato appuntamento al dottor Crocchianti subito dopo le elezioni regionali per festeggiare l’auspicata vittoria.
All’incontro era inoltre presenti l’Ambasciatore italiano a Tirana Iannucci, il Consigliere militare gen. Gjatoja Ruzzoli, l’Addetto per la Difesa C.V. Astrit Aliaj ed presidente dell’Istituto della Cultura Albanese dottoressa Mira Kola che ha dichiarato di sostenere il dott. Giuseppe Crocchianti alle elezioni regionali del Lazio.