Non ci sarà alcuna esternalizzazione dei servizi svolti fino ad oggi dalla Pas, la società che si occupa della security in ambito portuale, né la sua messa in liquidazione. E’ quanto emerso oggi al termine di un incontro tra l’Autorità di Sistema Portuale e le organizzazioni sindacali, nel corso del quale si è anche parlato dell’approvazione del Conto Economico Riclassificato 2018 e del Programma Operativo del 2019, della contrattazione di secondo livello e della possibilità di incrementare la pianta organica.
“Riguardo al primo punto – si legge in una nota diffusa da Molo Vespucci – i vertici dell’Ente hanno chiarito che sono infondate le voci circa una possibile esternalizzazione della società né tantomeno di una sua messa in liquidazione. Inoltre, hanno dato rassicurazioni sull’approvazione del bilancio 2018 e del POA 2019 entro il 31 gennaio 2019, conformemente al mandato che il Presidente Di Majo ha ricevuto dal Comitato di Gestione del 14 dicembre scorso. Al riguardo, le sigle sindacali hanno proposto all’Ente di condividere il contenuto del Programma Operativo al fine di poter fornire contributi aggiuntivi ad un atto fondamentale per l’avvio della nuova contrattazione di II livello che permetta di migliorare ed efficientare i vari servizi interni ricompresi nelle attività della Pas. A conclusione dell’incontro le sigle sindacali hanno preso atto dell’impegno che l’ente sta profondendo per portare a termine il risanamento di una società estremamente importante per il porto di Civitavecchia”.
1 Comments
Pingback: Civitavecchia Porto - Riunione PAS socio unico. Di Majo annuncia tagli (Conte già tagliato fuori). Chiesta la revoca della concessione a Port Mobility - EtruriaNews