Il BkL 1998 Basket Città di Ladispoli ha scelto l’Allenatore che condurrà le Due squadre di Punta del Settore Maschile. Lucas Ingenito, sarà lui a Guidare la Serie D (oggi 1° Divisione Regionale) e la U20 Gold, ed avra’ anche l’incarico di Assistente in C della Cestistica Civitavecchia, società con la quale è stata costruita una collaborazione.
Lucas Ingenito, 29 anni, italo-argentino, sarà il Capo Allenatore del BkL 1998 Basket Città di Ladispoli 2023/2024. Il Coach dopo una Carriera Importante e ricca di esperienze da giocatore giramondo, che gli ha permesso di conoscere la Pallacanestro dei vari paesi dove ha giocato e sui parquet che l’hanno Visto protagonista In 3 Continenti, 8 Nazioni, nella 3rd Division americana e nella serie C italiana
Argentina
Club Atlético River Plate – Club Atlético Platense – Centro Rincón Vasco – La Armonia
Brasile
Novo Basquete Ponta Grossa
Messico
Tijuana Pirañas basket
Bolivia
Reales di Quijacollo
Cile
Colo Colo
Stati Uniti
San Diego State 3rd division (Durante l’highschool)
Spagna
La Salle Basket Tenerife
Italia
Olympia Basket- Serie D – Cestistica Licata- Serie D – Olympia Basket- Serie C Silver
Dopo aver visto interrotta la carriera da Giocatore da un grave infortunio, da Innamorato della Pallacanestro, ha intrapreso la carriera di Allenatore arrivando lo scorso anno a guidare la Rappresentativa della Regione Sicilia Under 14 e il Licata in C Silver.
La scelta di Affidare a Lucas Ingenito la Serie D e la U20 Gold , nata dalla collaborazione con la Cestistica Civitavecchia e dall’Unione dei giovani delle due squadre, è arrivata dopo un lungo Scouting ed il vaglio di numerosi profili che avevano manifestato il loro interesse rispetto al progetto,
Ingenito oltre ad essere Uomo di Campo è anche di Cultura, laureato in Giurisprudenza, scrittore e sceneggiatore, una figura di spessore .
Le Prime Dichiarazioni del Coach sono state:
“Sono molto entusiasta di entrare a far parte del Basket Citta’ di Ladispoli e non vedo l’ora di contribuire a portare questa società al livello successivo.
Ci aspetta un duro lavoro e tutti noi dovremo fare la nostra parte, Io ed i dirigenti siamo perfettamente allineati sugli Obiettivi a Breve, Medio e Lungo Termine e non vedo l’ora di Iniziare!.”.
“Già dalle prime conversazioni – spiega il presidente Massimo Albano– ho avuto la conferma di quanto professionisti , coach , Formatori e Giocatori che avevo interpellato per approfondire il profilo mi avessero detto:
Un concentrato di Energia, Passione, dedizione al Lavoro e Determinazione, una Mentalità Vincente con tanta voglia di crescere e far crescere i propri Atleti.
La Sua Esperienza internazionale porterà grande beneficio a tutta Società, e confermo la piena Soddisfazione e le aspettative derivanti dal Suo Arrivo”.