Nella giornata odierna, il Giudice del Tribunale Fallimentare ha informato che, dopo l’Ugl, anche il Comune di Civitavecchia farà parte del comitato dei creditori per quanto riguarda il fallimento della società Icpl che gestiva l’interporto, insieme ad un rappresentante dei lavoratori, la signora Antonella Lucia, e ONIF Finance srl in rappresentanza delle banche. Il Giudice ha dato anche il via libera all’esercizio provvisorio della struttura, nelle more dell’espletamento dell’ottava gara pubblica.
Al riguardo, il sindaco Cozzolino spiega che l’obiettivo dell’amministrazione è quello di tutelare i posti di lavoro e di rilanciare la struttura. Il primo cittadino si dichiara infatti convinto che la piattaforma logistica, una volta a regime, possa non solo garantire la continuità occupazionale alla forza lavoro attualmente impiegata, ma anzi aumentarne i numeri. Per questa ragione auspica che la prossima gara trovi finalmente un positivo riscontro in modo che il settore logistico della nostra città possa vivere un vero e concreto rilancio. Cozzolino annuncia anche che l’amministrazione comunale proporrà un suo nominativo per la presidenza del comitato e che sarà parte attiva tra i creditori per fare quanto in sua possibilità per la positiva conclusione della complicata vertenza da tutti i punti di vista.
2 Comments
Davide
Ci vuole una bella faccia tosta, dopo avere ostacolato una importante azienda nazionale nel realizzare all’interporto il polo logistico, che poi ha realizzato a Tarquinia, garantendo a quella città un versamento IMU stratosferico che poteva essere nostro…
Lollo
E secondo te se l’azienda nazionale era stata ostacolata come dicevi tu includeva Civitavecchia tra le 15 tappe del suo tour nazionale?
Ma per una volta pensare prima di scrivere?