“Nonostante le affermazioni del sindaco Tidei in merito alla situazione della società municipalizzata Santa Marinella Servizi s.r.l., vogliamo portare nuovamente in evidenza quanto rilevato dalla Corte dei Conti, specialmente nella deliberazione dello scorso febbraio (di cui alleghiamo dei significativi stralci), in cui si palesano le molte criticità nella gestione aziendale”. Inizia così una nota di Io amo Santa Marinella, che fa delle decise richieste a riguardo.
“Rivendichiamo trasparenza, controllo e rispetto per i lavoratori e le lavoratrici dell’azienda, per le famiglie e gli utenti – affermano dalla lista vicina a Stefano Marino – i proprietari della società siamo noi cittadini, non la politica né quel sottobosco legato alla stessa che si sono rilevati incapaci di fare funzionare adeguatamente la Santa Marinella Servizi lasciandola con debiti puntualmente ripagati dal comune ovvero dalla comunità.
Siamo convinti che una commissione trasparenza debba essere istituita il prima possibile perché crediamo possa essere quello strumento utile a chiarire le responsabilità e le scelte in merito alla gestione aziendale”.