Si sono tenuti nei giorni scorsi nella sede della storica palestra sulla Mediana, i consueti esami di cintura, di fine corso degli atleti della Meiji Kan e della Hayashi-Ha.
Come è noto, nel mondo delle arti marziali, i passaggi di grado sono uno degli appuntamenti più sentiti ed emozionanti per tutti gli allievi di tutte le palestre del mondo.
Ben 88 sono stati gli atleti da cintura bianca a cintura marrone di ogni età che, di fronte ai Maestri federali Virginia e Stefano Pucci hanno mostrato tutto il programma previsto per i rispettivi passaggi di grado.
“Ero molto emozionata – dichiara la giovane Lara, di 12 anni – e la notte precedente la mia prova ho ripassato , mentalmente , tutti i kata della cintura marrone ; alla fine sono stata promossa e per me è stata una grande soddisfazione”.
Alla fine la Maestra Virginia ha consegnato a tutti gli atleti promossi le rispettive nuove cinture, con una simpatica cerimonia durante la quale un folto gruppo di genitori e nonni ha lungamente applaudito le prove dei loro beniamini ed al termine hanno scattato decine di foto per immortalare l’evento.
“E’ stato un bell’esame con un livello tecnico molto buono – dichiara il M° Stefano Pucci – ed il momento più emozionante, per me, è stato quando mi sono complimentato con una famiglia di 4 persone (madre, padre e due bambini) che hanno superato gli esami ricevendo le tanto desiderate cinture”.