Successo domenica scorsa per il Memorial internazionale di karate intitolato a “Spartaco Pucci”, svoltosi al Palasport di Civitavecchia. Giunto quest’anno alla ottava edizione, la manifestazione ha visto la partecipazione di ben 387 atleti provenienti da 31 società con lo scopo di ricordare uno dei “padri” dello sport civitavecchiese. Hanno partecipato alla manifestazione anche il sindaco Pietro Tidei, che ha premiato i due atleti della Meiji Kan Simone Stefanini e Alessandro Barletta, freschi campioni del mondo giovanili, il delegato all’impiantistica sportiva Patrizio Scilipoti ed il fiduciario del Coni Pierluigi Risi.
Hanno vinto le medaglie d’oro nelle varie classi di età gli atleti della Meiji Kan Iacopo Caimi e Lorenzo de Rosa e quelli delle altre scuole di karate Alessio Lauro, Diego Dionori, Marco Jigau e Anna Maria Carosi.
“E’stata per me una grande emozione – il maestro Stefano Pucci –
assistere al grande successo di pubblico e di atleti di questa edizione. Tutto è filato liscio nei tempi stabiliti ed i 387 atleti presenti in una competizione locale rappresentano un record difficilmente eguagliabile in ogni sport. Desidero ringraziare l’Enel – conclude Pucci – per il prezioso aiuto economico che ci ha dato anche in questa occasione e voglio rivolgere, anche a nome dei miei ragazzi e dei loro genitori, un abbraccio affettuoso al nostro Sindaco Tidei che, ancora una volta, si è mostrato molto vicino allo sport cittadino ed ai “colori” della Meiji Kan karate.”