La Meiji Kan ha festeggiato la fine del suo 42° corso dalla fondazione con il consueto saggio-esibizione nell’impianto di via Mediana.
Dopo aver effettuato nei giorni precedenti le varie sessioni di esami per cinture di karate, che hanno visto ben 92 bambini e ragazzi ottenere le agognate cinture superiori, meta molto ambita per ogni praticante di arti marziali, le insegnanti dei vari corsi avevano preparato una piccola dimostrazione delle loro abilità acquisite. Sotto l’attenta regia della Maestra federale CONI/Snaq Virginia Pucci, della Professoressa IUSM e Allenatrice Stefania Pucci e della Istruttrice Jessica Strazzullo i giovani allievi della “storica” palestra hanno dimostrato, di fronte ad un pubblico numeroso ed entusiasta formato da genitori, amici e, soprattutto, dai nonni, gli esercizi fondamentali che caratterizzano il programma tecnico della antica arte di Okinawa; kihon (tecniche fondamentali), kata (forme) e kumite (combattimenti). Scroscianti applausi hanno accompagnato le dimostrazioni spiegate con il microfono dal Maestro Stefano Pucci; particolare interesse e consenso lo hanno ricevuto i bambini più piccoli del “pre-karate” che hanno eseguito una serie di esercizi di coordinazione motoria.
“Quest’anno abbiamo avuto un grande successo – dichiara Stefano Pucci – con questo meraviglioso gruppo del “pre-karate” che ha visto protagonisti bambini di appena 3/4/5 anni che hanno lavorato con dei programmi specifici studiati per migliorare le loro qualità caratteriali e le loro abilità motorie di base”.