Non ce l’ha fatta neanche il Covid a bloccare la attività della storica palestra Meiji Kan. Con il consueto saggio-esibizione di fine anno sportivo, si è concluso anche questo difficile anno 2021 che è stato il numero 45 dalla fondazione della Società del Maestro Stefano Pucci.
“Questo ultimo corso – dichiara stanco ma soddisfatto il tecnico civitavecchiese – è stato veramente il più complicato della nostra storia ma, non abbiamo mai chiuso perché, seguendo scrupolosamente le direttive dei vari DPCM emanati dal Governo siamo rimasti attivi con la preparazione agli eventi di Interesse Nazionale approvati dal CONI”.
Come di consueto, coadiuvato dalle brave collaboratrici dello staff tecnico Jessica Strazzullo e Virginia Pucci, dopo aver effettuato gli esami di passaggio di cintura (avvenimento di grande importanza nelle arti marziali) si è tenuta la esibizione di fine corso presso il campo Secondiano Cosimi.
Nutrita la presenza sulle gradinate dei tanti genitori e, soprattutto, dei nonni che, da veri estimatori, hanno applaudito le prestazioni dei loro giovani “samurai”. Alla fine, dopo la foto di gruppo sono stati consegnati a tutti gli atleti i diplomi di graduazione ed un gadget omaggio.
“Arrivederci a tutti a mercoledi 1° settembre – dichiara la Meiji Kan – possibilmente senza limitazioni da Covid, per una stagione sportiva degna della tradizione agonistica della nostra scuola”.