Si sono conclusi con il sorriso gli Italiani Esordienti di kumite ad Ostia. Partecipanti alla competizione 406 atleti su 171 Società di tutta l’Italia. Presente anche la Mabuni con 4 atleti: Davide Bevilacqua, Valerio Rovetto, Vera Goracci e Mattia Onorati.
Sabato impegnati alla gara, Goracci che vinceva il primo incontro, nel secondo cedeva ad una brava atleta che poi giungeva prima, veniva quindi ripescata per poter giungere alla medaglia di bronzo ma per inesperienza ed emozione colpiva l’avversaria più volte al viso e quindi veniva squalificata e doveva accontentarsi del 7° posto.
Buona la prova di Rovetto e Bevilacqua, i più piccoli del gruppo Mabuni (al 1° anno Esordienti), condizionati dall’importanza della gara non riuscivano ad esprimere i loro valori.
Domenica saliva sul tatami Onorati, anche lui vinceva il primo incontro e doveva cedere il passo nel secondo all’atleta che poi conquistava l’oro; ripescato superava il primo incontro e giungeva alla finalina per il bronzo dove fino a 15 secondi dalla fine vinceva per 4 a 3, agli ultimi secondi, anche lui per inesperienza si faceva recuperare e giungeva 5°.
Il 5° posto gli attribuiva il diritto ad accedere il prossimo anno alla finale Nazionale ,senza qualificazione regionale, e la possibilità di partecipare ai raduni della Nazionale giovanile.
Grande soddisfazione per la Maestra Stefania Iacobelli che commenta: ”Questi sono gli atleti maturati durante il periodo della pandemia”.