Importanti risultati per la Mabuni Club, impegnata all’Open Veneto di Padova con quattro atleti. Ottima la gara di Valerio Rovetto, cadetto 52 kg, che ha superato i primi tre incontri, battendo anche il campione italiano in carica, ed è giunto alla finale di pool per l’accesso all’oro ma ha perso con un atleta siciliano più grande ed esperto. Ripescato, Rovetto ha portato a casa un quinto posto.
Il più giovane del gruppo, Simone Conversini, ha ripetuto l’impresa di Valerio e ha vinto di larga misura con gli avversari ed è giunto anche lui in finale di pool, sul risultato di 2-1 in suo favore nel portare un colpo, si è lussato la caviglia e non potendo combattere in condizioni perfette, ha ceduto il bronzo all’avversario sul risultato di 0-0 per giudizio arbitrale.
Buona la prova di Mattia Onorati, per la prima volta impegnato nella classe superiore Juniores, quindi con atleti più grandi e più forti. Il karateka ha vinto il primo incontro e ha ceduto al secondo. Lorenzo Miceli non è riuscito a entrare in gara con tranquillità e ha subito l’esperienza dell’avversario. Contenta la Maestra Stefania Iacobelli del comportamento e dei risultati dei quattro atleti che hanno dimostrato di poter competere col le migliori scuole d’Italia.
L’Open Veneto 2024 si è aperto con le fasi eliminatorie, i ripescaggi e le finali maschili e femminili del kumite per Under 21 e Seniores (tutte le categorie di peso) e del kata maschile e femminile Seniores. Il sabato si sono svolte le eliminatorie, ripescaggi e finali maschili e femminili del kumite per Juniores e Cadetti-Cadette (tutte le categorie di peso), mentre domenica le gare valide per eliminatorie, ripescaggi e finali maschili e femminili del kumite Under 14 (tutte le categorie di peso), seguite da quelle dedicate all’intera tornata di kata per Under 14, Cadetti-Cadette, Juniores e Under 21. Manifestazione valevole per il ranking Nazionale, quindi presenti i migliori atleti Italiani.