La Meiji Kan va all’assalto degli Europei shito ryu di Barcellona. Da domani la formazione del maestro Stefano Pucci sarà impegnata nella manifestazione continentale, in cui ha l’obiettivo di portare a casa qualche medaglia. Già tre anni fa la kermesse si tenne nella città catalana e la società riuscì a portare a Civitavecchia un argento e due bronzi. VIDEO
Dopo il bellissimo viaggio del mese di agosto in Perù, arriva un’altra avventura, stavolta più dura dal punto di vista tecnico, per i ragazzi della Meiji Kan. Da domani a domenica la compagine allenata dal plurititolato maestro Stefano Pucci sarà di scena agli Europei di shito ryu, che torneranno a svolgersi a Barcellona.
Ascoltiamo le impressioni di tre karateki che faranno parte della comitiva civitavecchiese. “Per la seconda volta farò questa gara – afferma Alessandro Zoi, 1° dan, che in Catalogna vinse l’argento nella categoria Speranze – non vedo l’ora di gareggiare. Confrontarsi con atleti di spessore internazionale è molto bello. Sarò protagonista nel kata e nel kumite. Ciò che conterà sarà l’esperienza. Speriamo di raggiungere grandi risultati”. Le impressioni di Zoi sono confermate anche dal compagno di squadra Barletta.
“Anche per me sarà la seconda opportunità – dichiara Alessandro Barletta, da poco 2° dan, che nel 2012 venne fermato nelle semifinali del kata Cadetti – sono già emozionato, parteciperò alla categoria Seniores, sarà difficile imporsi ma spero di tenere alta la bandiera della Fik e della Meiji Kan. Voglio far valere la mia esperienza. Ci sarà una grande concorrenza”.
Non solo karateki di nome Alessandro, ma a sostenere la nostra città ci sarà anche Iacopo Caimi. “Per me sarà la prima volta – spiega Caimi, da poco cintura di 1° dan – non tutte le società danno possibilità ai propri atleti di andare a fare gare internazionali. Spero di vincere. Farò le gare di kata. L’emozione potrebbe giocare brutti scherzi, ma sono convinto che farò bene”.