Partirà domani per la Spagna la squadra italiana che nel prossimo fine settimana prenderà parte ai Campionati Mondiali Shito Ryu “Hayashi-ha” di karate. La kermesse internazionale, organizzata al Pavillon de los Deportes di Barcellona sotto l’egida della Real Federaccion Espanola de karate/WKF, vedrà impegnati ben 2.000 atleti da 53 paesi dei 5 continenti.
“Questa competizione mondiale è una delle gare più prestigiose nel mondo del karate – dichiara Stefano Pucci – ed è per noi un onore già parteciparci ; sarà difficilissimo ottenere medaglie ma, comunque i nostri ragazzi ci proveranno con tutto l’impegno possibile”.
La squadra italiana , formata da 43 atleti, 4 coach e 5 arbitri , sarà guidata dal Maestro Stefano Pucci ,Shihan per l’Italia (unico rappresentante ufficiale riconosciuto dalla Federazione giapponese) della Hayashi-Ha shitoryukai. Faranno parte della rappresentativa azzurra anche 4 atleti della MEIJI KAN ; Chiara de Vietro , Lorenzo de Rosa, Alessandro Barletta e Andrea Romitelli che difenderanno i colori dello sport civitavecchiese in terra catalana.
“Lo squadrone giapponese sarà l’avversario più temibile – conclude Stefano Pucci – ma anche i rappresentanti spagnoli , i russi e i venezuelani (ben 124 iscritti) lotteranno per le primissime posizioni.”