Si sono tenuti domenica scorsa nel centro Federale di Viterbo gli esami al grado di cintura nera 1° e 2° dan. Sei atleti della Meiji Kan, tutti allenati dal maestro Stefano Pucci, sono riusciti a passare di livello. Alessandro Barletta ha ottenuto il grado di 2° dan, mentre Mario Amelio, Leonardo Porri, Iacopo Caimi, Mattia Dottarelli sono stati promossi al 1° dan.
Lo stesso obiettivo è stato raggiunto anche da Michela Cantagallo, in forza della Kembukan ed allenata dall’istruttrice Gessica Strazzullo.
Sono più di 300 le cinture nere diplomate dalla Meiji Kan dal 1977 da oggi.
All’ambito riconoscimento, dopo aver frequentato nei mesi di maggio-giugno scorsi i selettivi corsi propedeutici, si sono diplomati altri sei atleti della scuola civitavecchiese della Meiji Kan. Di fronte alla commissione d’esame inviata dalla FIK (Federazione Italiana Karate) composta dai Maestri Sergio Valeri, Roberto Campanari e Vitaliano Serracchiani, ben 43 candidati, provenienti dalla nostra regione, hanno mostrato la maestria raggiunta in tanti anni di pratica di questa nobile arte marziale. C’è da sottolineare che, anche in questa occasione, non tutti i candidati sono stati promossi, a far valere la serietà nel concedere il grado di cintura nera della FIK.