Si è tenuto sabato scorso, nel bellissimo impianto polivalente Physican Village a Roma, il “Memorial Francesca Frate” un classico e prestigioso evento organizzato per rendere omaggio alla memoria della brava campionessa azzurra di karate prematuramente scomparsa pochi anni fa.
Oltre 350 atleti, da circa 30 società del Lazio, senza distinzioni di appartenenza federale, hanno dato vita ad una bella giornata di sport e di amicizia in questa competizione riservata, questo anni, alla sola specialità del kata.
“Abbiamo volutamente limitato la gara ai soli kata – commenta il Maestro Stefano Pucci – per ragioni di tempo; oramai le nostre gare hanno delle adesioni non facilmente gestibili. Per la prossima stagione agonistica ci stiamo orientando verso un allungamento dei tempi gara e verso una migliore selezione degli impianti sportivi da utilizzare ; avere 350 atleti in gara significa avere oltre 1000 genitori ed amici sugli spalti e organizzare questi nostri eventi, oramai richiede una programmazione molto più professionale”.
Ottimi i risultati ottenuti dalle tre scuole locali che, anche in questa occasione ed in categorie molto affollate, hanno saputo conquistare diversi podi. I ragazzi della Meiji Kan di via Terme di Traiano hanno vinto tre medaglie d’oro con Theodora Vecchi, Flavia Di Cicco e Alessandro Barletta, quest’ultimo nella classe più difficile dei Seniores.
Ottima medaglia d’argento da Marika Manna e ben 4 le medaglie di bronzo per gli atleti del Maestro Stefano Pucci conquistate da Beatrice Tamburrini, Giulia Gabbrielli, Elena Di Cicco e Giada d’Oro. Argento per Jacopo Russo e Bronzo per Leonardo Calvanese allievi della Maestra Jessica Strazzullo della palestra Kembukan di Santa Marinella.
Infine, anche i ragazzi allenati dalla Maestra Virginia Pucci della Hayashi-Ha di San Gordiano hanno scalato il podio con la medaglia d’argento di Gaia Pazzaglia e quella di bronzo di Giulia Maresca.