La Venom Boxe – MTE Team torna da Cisterna di Latina dopo una giornata carica di emozioni, con 3 vittorie, 1 sconfitta ed 1 squalifica. Andrea Giordano vince un match difficilissimo contro un buon avversario, applica la strategia provata in allenamento e si porta a casa la vittoria dopo tre round di fuoco. Ennesima prova brillante per il giovane talento che porta a 15 le vittorie su 16 incontri disputati finora.
Vittoria anche per Mattia Olivetti, protagonista di una prova superlativa dominata dall’inizio alla fine, e per Riccardo Ballarati, che con un pizzico di difficoltà in più riesce a meritarsi una vittoria sofferta e combattuta fino alla fine.
Incappa in una sconfitta Matteo Rasicci contro un avversario molto forte ed agguerrito.
Discorso a parte per Gabriele Fioravanti all’esordio assoluto nel contatto pieno che dopo aver dominato la prima ripresa si rende protagonista di una piccola scorrettezza dettata dalla foga del match, passata dai giudici ma presa in mano dal team avversario per richiedere una squalifica, che secondo la Mte Team, è ingiusta da regolamento ma corretta per l’etica degli sport da combattimento.
“Al di là dei risultati – spiega il maestro Emanuele Feoli – chiedo sempre ai miei ragazzi di dimostrare il loro valore come atleti e come uomini sul ring, ed il risultato è stato raggiunto per tutti loro ed io ne sono enormemente fiero…questo è uno sport praticato per pura passione, che non porta guadagno nelle tasche di atleti o coach. Il cammino di maturazione dei miei atleti è la cosa più importante, si entra in palestra come atleti, e se ne esce come uomini. Sono fiero di ognuno di loro”.
Un enorme ringraziamento va ad Andrea Iacolare e Sergio di Carmine per l’aiuto che mi hanno dato, e per tutti i ragazzi che ieri sono venuti fino a laggiù per sostenerci.