L’iron team kickboxing del maestro Marco Pucci è entrata a far parte con l’atleta Gianluca Trotti della nazionale light contact cadetti. Il giovane fighter civitavecchiese, dopo aver superato i collegiali della nazionale svoltisi a Cagliari dal 17 al 19 giugno, è risultato primo atleta cadetti light contact in Italia.
Trotti è stato scelto dopo una dura selezione che lo ha messo alla prova sia contro atleti della sua categoria sia con quella superiore provenienti da tutta Italia. I selezionatori azzurri Chicco Spanu e Massimo Casula hanno così deciso di portarlo come titolare sia ai campionati europei che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 2 al 9 settembre e sia ai campionati mondiali di Copenaghen di novembre.
“Sono molto soddisfatto di Gianluca – ha commentato il maestro Marco Pucci – perchè, nonostante la sua giovane età, ha superato le durissime selezioni senza tirarsi mai indietro come un vero professionista. Sono convinto che farà molta strada visto che le sue doti sono notevoli ed hanno impressionato anche il team azzurro. Spero che in futuro ci sia maggiore collaborazione da parte delle amministrazioni comunali sia di Civitavecchia che di Allumiere in modo da far emergere gli sport minori che non sono a scopo di lucro bensì utili per la crescita di discipline giovanili”.