“La notte tra lunedì e martedì us presso il centro elettorale alcuni personaggi “politici” hanno offeso tutti i dipendenti comunali presenti a quella ora gridando loro che erano degli incapaci e di non saper far nulla. Non voglio entrare nel merito dell’accaduto perché il fatto si commenta da solo, fermo restando che è da condannare fermamente”.
“Vorrei ricordare a questi “politici” che offendere dei lavoratori, che stavano lì ininterrottamente dalle ore sei del giorno prima, non se lo possono proprio permettere, perché, ritengo, sia assoluta mancanza di rispetto primo della persona (purtroppo è la cosa che in alcuni manca) e, secondo per il lavoro.I dipendenti Comunali non sono degli incapaci o degli incompetenti come qualcuno crede, ma offrono sempre a “lor signori” le migliori professionalità, che sono sempre al servizio del cittadino, per contrastare la totale assenza della politica nel programmare lo sviluppo della città.
Professionalità e preparazione che certo non sono presenti in alcuni politici (gli aggressori notturni) che, credendo di fare la cosa gusta, inveiscono, urlano, si dimenano, ecc.. A tal proposito faccio una proposta: perché non è ripristinata la norma che per diventare Consigliere comunale bisogna dimostrare di saper leggere e scrivere……………quante sedie vuote ci sarebbero, quanto ne beneficerebbe la città’.
Cordialmente”.
CISL FP
Il Coordinatore SAS Comuni Provincia RM
Massimo Bonomo