Patrizio Scilipoti, Piero Alessi, Stefano Giannini, Stefania Tinti, Maria Antonietta Maucioni, Florinda Tuoro e Vincenzo D’Antò assessori, con Marco Di Gennaro presidente del consiglio comunale. Questa la suddivisione della mappa del potere locale più importante, scaturita dalla vittoria di Marco Piendibene alle elezioni amministrative di giugno, che, a scanso di clamorose novità, dovrebbe essere ufficializzata nel corso del consiglio comunale già fissato per lunedì prossimo alle 17.
La cosiddetta quadra sarebbe stata trovata nelle ultime ore. La carica di vice sindaco dovrebbe andare a Stefania Tinti che sarà anche assessore all’istruzione. Assessorato importante per il presidente della Compagnia Portuale, Patrizio Scilipoti, che si occuperà di urbanistica e di sviluppo economico. Al segretario cittadino del Partito Democratico, Piero Alessi, andrà invece la delega al lavoro. Della squadra di governo cittadina faranno poi parte due esponenti del Movimento Cinque Stelle, Florinda Tuoro e Vincenzo D’Antò, che torneranno ad occuparsi di bilancio e commercio come già avvenuto durante il quinquennio della giunta Cozzolino. Infine, l’assessorato all’ambiente, affidato a Stefano Giannini di Alleanza Verdi e Sinistra. A completare il quadro delle nomine, la carica di presidente dell’assemblea cittadina, ovvero del presidente del consiglio comunale, affidata a Marco Di Gennaro. A quanto pare la sintesi sarebbe stata raggiunta dopo un lungo lavoro di mediazione, che avrebbe comunque determinato qualche strascico, ovvero malumori e mal di pancia, all’interno delle diverse forze politiche. Malumori e mal di pancia che potrebbero essere in parte attenuati dall’attribuzione delle altre deleghe. Per quanto riguarda Csp, invece, tutto rimandato a dopo l’approvazione del bilancio 2024, prevista per fine aprile del prossimo anno.
1 Comments
giovanni
OK ottimo!!!!
Ora si deve solo mettere mano a quello che non va nella nostra città e alle promesse elettorali, vedremo nei prossimi mesi.