Altro che malessere, altro che mal di pancia. Quella interna alla Lega civitavecchiese è un’autentica guerra, senza esclusione di colpi che fornisce un’immagine piuttosto malconcia e malandata del carroccio locale. Questa mattina è andato infatti in programmazione l’ultimo colpo di scena di una fiction iniziata non appena chiuse le urne elettorali per le amministrative (anzi, forse iniziata addirittura prima della campagna elettorale). Il gruppo della Lega, anzi quello che resta considerato che Perello ha levato già le tende da un paio di settimane, ha praticamente sfiduciato il capogruppo Antonio Giammusso, nominando al vertice dei consiglieri Alessandro D’Amico.
Lo ha fatto attraverso una comunicazione ufficiale alla presidente del consiglio comunale, Emanuela Mari, regolarmente protocollata a Palazzo del Pincio. E’ quindi evidente che ormai a Civitavecchia esistono più di una Lega, magari non sette come i magici stivali, ma sicuramente almeno due. Ed è particolarmente semplice, visto quanto dichiarato nelle ultimissime settimane, prima dall’intrepido Perello e successivamente da Raffaele Cacciapuoti, che all’origine del malcontento c’è il fatto che il partito sarebbe eccessivamente romanocentrico. Insomma, al di là del facile slogan “prima i civitavecchiesi”, le decisioni importanti per il partito verrebbero prese a Roma, cosa che a livello locale non sembra essere di totale gradimento. E la sensazione è che la guerra nel carroccio potrebbe riservare a breve termine altre, importanti novità.
2 Comments
Franco
E siamo solo all’inizio di legislatura. Quanto durera’ quest’accodo di potere????
marco lillo
E’ una vergogna! Neanche insediati hanno cominciato da subito a litigare per le poltrone, e per giunta quasi senza pudore e vergogna di palesarlo. Siamo tornati indietro di 20 anni, a quella politica fatta di inciuci ed accordi per accontentare tutti. E bravo il civitavecchiese che ha creduto in gente come Perello, Cacciapuoti e compagnia bella che non a caso girovagano per i vari partiti da qualche annetto nella speranza di accaparrarsi qulacosa di buono.
Credo che siamo messi molto male questa volta!!