“Gentile Redazione, la contattiamo per chiedere una immediata rettifica in merito ad alcuni articoli che vedono l’associazione “RETE DEI CITTADINI”, travisata o equivocata con l’associazione “Rete dei cittadini di Civitavecchia”, in alcuni vostri recenti articoli. Questa richiesta a tutela del nostro buon nome, immagine e rappresentazione come normato dalla Legge 47 del 8 feb 1948 all’art. 8 e 11 e per quanto concerne i telegiornali e giornali radio dall’art. 32 del d.lgs. 177/2005 (Testo unico della radiotelevisione)”.
“Nel merito vi preghiamo di trascrivere il seguente breve testo nella vostra home page e di correggere gli articoli in cui viene citata la “Rete Dei Cittadini”, sostituendo la frase con il testo completo dell’associazione a cui fate riferimento ” Rete dei cittadini di Civitavecchia”. Testo da trascrivere:“RDC (www.retedeicittadini.it) ci tiene a precisare che la vera “RETE DEI CITTADINI” non ha mai appoggiato né mai appoggerà nessuna coalizione del PD o del PDL e mai presenterà un candidato di un partito politico della casta parlamentare a qualche elezione.
Per maggiore chiarezza, RETE DEI CITTADINI, ribadisce che attualmente non ha presentato nessuna lista civica a suo nome a Civitavecchia per le prossime elezioni amministrative e che non appoggia nessun candidato, nè del centro destra, nè del centro sinistra.
L’unico sito di riferimento dell’associazione RETE DEI CITTADINI è www.retedeicittadini.it”
Sicuri che si è trattato solo di un malinteso e che non si verificherà più, porgiamo i nostri Cordiali Saluti”.