Gli alunni della scuola Alessandro Cialdi “Ambasciatrice Unicef” in festa in onore dell’UNICEF.
“I ragazzi – racconta Pina Tarantino, responsabile Unicef – hanno concluso stamattina giovedì 5 giugno, il percorso formativo dell’UNICEF perl’anno scolastico 2013- 2014 su l’importanza dell’istruzione.
Grazie a noi volontari, alla Maestra Luana Grechi e alle colleghe che hanno sensibilizzato i giovani approfondendo lo studio della Convenzione ONU – sui Diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza e su importanti temi, uno per tutti l’art.28 il diritto all’istruzione. Ancora oggi purtroppo ci sono molte bambine nei Paesi in via di sviluppo discriminate, a loro è negato il diritto all’istruzione.
L’UNICEF è sempre in prima linea , nell’impegno globale, nei 156 Paesi dove opera, per garantire il diritto all’istruzione per tutti: http://www.unicef.it/doc/225/le-barriere-allistruzione-delle-bambine.htm
L’UNICEF ritiene che oltre alle nozioni basilari che salvano i bambini dall’analfabetismo, con lo studio,l’istruzione, acquisiscono competenze e comportamenti che gli serviranno nel corso di tutta l’esistenza.
L’ISTRUZIONE come SALVAVITA è lo slogan dell’UNICEF e ricordiamo la nostra Campagna # 1OO% VACCINIAMOLI TUTTI http://www.unicef.it/doc/5538/lino-banfi-per-100-vacciniamoli-tutti.htm“.