Emergenza idrica: Ladispoli accorre in aiuto di Campo di Mare. La Flavia Acque, la società comunale che gestisce la rete idrica della città balneare, cederà alla frazione etrusca parte dell'acqua proveniente dai suoi serbatoi.
"Come lo scorso anno – dichiara il sindaco di Ladispoli, Crescenzo Paliotta – non potevamo assolutamente non accogliere l'appello di Campo di Mare dove la carenza di acqua sta creando una situazione molto pesante per la popolazione. L'Amministrazione Comunale di Ladispoli ha dato, quindi, il suo benestare all'attivazione di un'utenza a pagamento che funzionerà solo di notte, quando il serbatoio di Ladispoli sarà pieno".
L'Amministrazione Comunale tiene comunque a precisare che in questo modo non si creeranno assolutamente problemi a Ladispoli perché l'acqua ceduta a Campo di Mare sarà quella in eccesso. "Per ovviare comunque a qualunque possibile problema di carenza idrica – conclude Paliotta – abbiamo verificato la disponibilità da parte di Acea Ato 2 di aumentare ulteriormente la dotazione al comune di Ladispoli. In caso di necessità, quindi, la Flavia Acque potrà richiedere ulteriori aumenti temporanei".