Per il progetto “INFORMATI-Porto-Santa Rufina” la Caritas Diocesana mette a disposizione 4 posti presso il Centro Santi Mario, Marta e figli di Ladispoli, riservati a giovani cittadini italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni al momento di presentazione della domanda). I volontari verranno coinvolti nella gestione dei servizi del Centro: supporto ai servizi per i senza fissa dimora, attività di accoglienza, di organizzazione e raccolta dati, di animazione territoriale e servizi di supporto all’inserimento lavorativo.
Il Servizio Civile Nazionale in Caritas è un’esperienza di formazione e crescita personale della durata di un anno, che presenta come elementi qualificanti, il servizio a vantaggio dei poveri di ogni genere che vivono sul territorio, la formazione come occasione di sviluppo umano per chi compie il servizio, la sensibilizzazione, come mezzo per diffondere la cultura della solidarietà.
Le domande devono pervenire alla Caritas di Porto-Santa Rufina in via Enrico Fermi, 10, 00055 Ladispoli (RM), entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017, esclusivamente con le seguenti modalità: a mano; per raccomandata A/R (non fa fede la data del timbro di spedizione ma quella di effettivo recapito); posta elettronica certificata intestata all’aspirante volontario, all’indirizzo caritasitaliana@pec.chiesacattolica.it.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione.
Il Bando e la modulistica per la partecipazione possono essere scaricati dai siti: www.diocesiportosantarufina.it, www.caritasitaliana.it, www.serviziocivile.gov.it.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 06.99.46.428, 320.8314898 o recarsi di persona presso il Centro dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 o il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, per un incontro di orientamento prima della presentazione della domanda.