L’amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che il sindaco Crescenzo Paliotta ha emesso un’ordinanza di chiusura dell’istituto Alberghiero per i giorni 19 e 20 novembre per motivi igienico sanitari provocati dalla perdita di gasolio per riscaldamento dal condomino adiacente.
“Il guasto – ha detto il sindaco Paliotta – riguarda quindi l’impianto di riscaldamento del condominio di via Ancona 122 e non l’istituto Alberghiero. Dal sopralluogo effettuato sia dalla Asl che dalla Polizia locale, infatti, è emerso che dal serbatoio del condominio limitrofo all’Alberghiero sono fuoriusciti dei liquidi, presumibilmente idrocarburi, che sono presenti nell’intercapedine della palestra senza essere però penetrati all’interno dell’istituto superiore”.
“Premesso quindi – ha concluso Paliotta – che dalle rilevazioni non sono emersi problemi per la struttura dell’Alberghiero, l’inconveniente riguarda solo la presenza di un forte sentore di idrocarburi. Per questo motivo ho emesso un’ordinanza di chiusura dell’istituto e contemporaneamente un’intimazione al condominio limitrofo di bonificare l’area oggetto del versamento risolvendo tutti i problemi tecnici. Nel frattempo siamo in stretto contatto con la Provincia di Roma i cui tecnici saranno presenti lunedì per verificare gli interventi in atto”.