Ladispoli festeggia il suo Santo patrono con una processione a mare e con una sfilata per le vie della città. In un’atmosfera ricca di suggestione sabato e domenica Ladispoli rende omaggio a San Giuseppe, un appuntamento molto atteso nella città tirrenica e momento clou della decima edizione della Festa del mare organizzata dall’Assobalneari Ladispoli e San Nicola in collaborazione con l’assessorato alla cultura, turismo e spettacolo, l’assessorato allo sport e con l’associazione Dolphin. Si inizia sabato alle 9 presso il rimessaggio dei fratelli Pierozzi con la processione in mare delle barche e con la benedizione della corona che verrà deposta ai piedi della statua del Santo patrono che si trova posata sui fondali di Ladispoli a largo delle secche di Torre Flavia a cura dell’associazione Dolphin con l’ausilio della Capitaneria di Porto – Guardia costiera di Ladispoli e dei sommozzatori degli Aereo soccorritori dell’aeronautica Militare di Furbara.
Si prosegue domenica alle 21 da piazzale Roma con la processione per le via della città della statua, alta 8 metri, del patrono di Ladispoli che sarà portata a spalla da 12 barellieri. Per l’occasione l’illuminazione pubblica di viale Italia sarà spenta ed a rischiarare la notte ci saranno solo le fiaccole.
La decima edizione della Festa del mare si concluderà alle 22 in piazza della Vittoria con l’esibizione del gruppo musicale “La Negra” e con i fuochi d’artificio.