“Dopo il risultato delle ultime elezioni amministrative e di quelle regionali, la destra estrema entra prepotentemente nella nostra società e nelle vite di tutte e tutti noi, alla ricerca di consensi, attacca in modo aperto i nostri diritti e le politiche sociali, del lavoro e della transizione energetica”. Ad affermarlo è Sinistra Italiana di Ladispoli, che presenta un incontro sulle prossime elezioni europee.
“Il fenomeno interessa ormai tutta l’Europa come conseguenza di una economia di guerra – si legge nella nota – fondata sulla paura verso minoranze e diversità. Tra meno di un anno andremo a votare per il rinnovo del Parlamento europeo.
È proprio per questo che é necessario interrogarci su quale Sinistra dobbiamo essere all’altezza di proporre, per evitare una pericolosa gestione conservatrice delle politiche europee.
Il 13 luglio, alle ore 18, incontreremo a Ladispoli, in via Anzio 18, il Senatore Peppe De Cristofaro di Alleanza Verdi Sinistra, il Segretario di Sinistra Italiana di Roma Area Metropolitana, Antonio Di Lisa e il mondo della Sinistra locale, per cercare risposte insieme. Modera la coordinatrice del circolo SI Roma Litorale Nord, Rossana Valentini”.