Sabato, dalle 9 alle 19, si svolgerà a Ladispoli una giornata dedicata alla solidarietà con la raccolta volontaria di alimenti destinati a sostegno alle famiglie in difficoltà economiche con particolare riguardo alle situazioni di estrema povertà del territorio.
L’iniziativa è stata promossa dall’Assessore alle Politiche Sociali Roberto Ussia con la collaborazione della responsabile del progetto Humanitas e delegata Ida Rossi.
I supermercati interessati sono Carrefour via Glasgow, Carrefour di via Ancona, Conad centro commerciale “La Palma” e Eurospin via Settevene Palo. Parteciperanno a questa iniziativa i volontari di Humanitas, la Protezione Civile Comunale, Caritas Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, Associazione Bersaglieri, Associazione Nuova Acropoli e Centro Mare Radio. L’invito è esteso anche a tutti coloro che su base volontaria vorranno prenderne parte. La dislocazione dei vari partecipanti volontari sarà predisposta secondo un turno orario studiato nei minimi particolari in base al numero dei partecipanti, dove sarà loro assegnato il luogo dell’appuntamento dove dovrà operare. Altresì saranno presenti il consigliere delegato allo Sport Fabio Ciampa, il delegato per il Controllo delle acque marine Flavio Cerfolli, il consigliere delegato al Turismo Federico Ascani, il consigliere delegato alle Politiche giovanili Stefano Fierli e la consigliera Concetta Palermo.