“Siamo veramente rattristati dal comportamento della Regione Lazio, se i contributi per l’affitto fossero arrivati 400 famiglie avrebbero potuto passare un Natale decente”. Con queste parole l’assessore alle Politiche sociali , Roberto Ussia, è intervenuto sui ritardi della Pisana nell’erogare ai comuni i fondi per i contributi per gli affitti 2010.
“Nel mese di agosto – ha proseguito Ussia – la Regione Lazio ci aveva assicurato che avrebbe pagato nel giro di pochissimi giorni. Ma nonostante i nostri continui solleciti ancora questo non è avvenuto. Speravamo fortemente che i fondi arrivassero almeno per Natale, in un momento di grave crisi, come quello che stiamo vivendo, il contributo di circa 1.100 euro avrebbe sicuramente aiutato queste 400 famiglie di Ladispoli. Alcuni beneficiari della richiesta di contributo si sono rivolti alla Regione Lazio per avere delle informazione sul perché di questi ritardi e la risposta ci ha lasciato senza parole”.
“Siamo veramente esterrefatti della comunicazione che sta dando la Regione – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – i mandati sono stati predisposti dalla Direzione competente ma sarebbero fermi in Ragioneria della Regione Lazio e al momento non si conosce la tempistica per l’erogazione dei fondi”.